Adamo domina il GP del Portogallo!
- Marco Gualdani
- 4 mag
- Tempo di lettura: 1 min
En plein per il siciliano che si avvicina alla vetta del Mondiale MX2. In MXGP nuova doppietta di Coenen

Un altro weekend fangosissimo per il Mondiale motocross, al punto che gli organizzatori hanno dovuto ritardare il programma della domenica, una cosa che si vede raramente al Campionato del Mondo. Ma che è stata utile a far disputare le manche almeno senza troppa pioggia.
In MX2 un solo nome: Andrea Adamo. Il siciliano della KTM ha vinto la qualifica del sabato e le due manche della domenica, un risultato che mai aveva conquistato in carriera. Adesso si trova a -10 da De Wolf e senza quel problema tecnico nella prima gara sarebbe ampiamente in testa! De Wolf limita i danni con un secondo posto assoluto e resta leader, mentre Laengenfelder chiude terzo di giornata dopo una grande rimonta in gara 2, dopo essere caduto in partenza.

In MXGP è andato un scena un confronto tesissimo tra Lucas Coenen e Romain Febvre, risolto solo dalla bandiera a scacchi. Per Coenen si tratta della seconda doppietta consecutiva, in condizioni diverse. Sembra aver trovato il giusto equilibrio con la 450 e ora è di diritto un candidato al titolo. Con Gajser assente il nuovo leader è Febvre, che ha provato a capitalizzare il più possibile da questa gara, ma si è dovuto accontentare di due secondi posti. Più tranquilla la terza posizione, occupata due volte da Ruben Fermandez. Dei nostri, il migliore è stato Bonacorsi, quinto in gara 2. Sotto, le classifiche.




Commenti