KTM conferma: Verona non è più in GASGAS
- Comunicato stampa

- 21 nov
- Tempo di lettura: 2 min
Anche Andrea Verona passa alla KTM e correrà ancora nella Enduro2 con la 450 EXC-F

Red Bull KTM Factory Racing è lieta di annunciare che Andrea Verona si unirà alla squadra EnduroGP per il Campionato Mondiale FIM EnduroGP 2026. La stella italiana gareggerà nella categoria Enduro2 a bordo della KTM 450 EXC-F, al fianco del campione in carica dell'EnduroGP Josep Garcia, che continuerà a gareggiare nell'Enduro1 per il team. La firma prolunga il rapporto quinquennale di Verona all'interno dell'azienda.
Otto volte campione del mondo di enduro, Verona si è confermato ancora una volta tra i migliori della stagione 2025: 14 podi nell'Enduro2, sette dei quali vittorie, insieme a 11 podi complessivi nell'EnduroGP, a conferma non solo della sua costanza, ma anche della sua capacità di lottare ai vertici del campionato. Andrea ha continuato a consolidare la sua reputazione di uno dei piloti più completi nell'enduro, combinando precisione, resistenza e tecnica di gara in un'altra stagione completa su terreni e condizioni varie.

Con Andrea Verona nell'Enduro2 e Josep Garcia nell'Enduro1, la Red Bull KTM Factory Racing schiererà una delle formazioni più forti ed equilibrate nel 2026. Il duo porta con sé una velocità di livello mondiale comprovata, un impegno condiviso per lo sviluppo e stili di guida complementari che supporteranno le ambizioni di campionato sia di categoria che generale.
Sono già iniziati i lavori per integrare Andrea nel programma tecnico e di test del Red Bull KTM Factory Racing, con l'obiettivo di perfezionare la KTM 450 EXC-F per adattarla al suo stile e garantire un inserimento fluido nella struttura del team. Entrambi i piloti svolgeranno un ruolo chiave nello sviluppo della moto, con l'intensificarsi dei preparativi per la nuova stagione.

Andrea Verona: "Sono davvero felice di far parte del team Red Bull KTM Factory Racing da ora in poi! È sempre stato un mio sogno, fin da bambino, guidare una moto arancione ufficiale e ora finalmente avere questa possibilità è incredibile! Darò il massimo per essere il migliore e vincere il più possibile! Vorrei ringraziare di cuore tutti coloro che sono stati coinvolti e dare il massimo per il 2026!".
Fabio Farioli – Team Manager Red Bull KTM Factory Racing: “Siamo davvero contenti che Andrea si unisca al team Red Bull KTM! Avendo lavorato con lui già per cinque anni, sappiamo di cosa è capace e ci impegniamo per aiutarlo a continuare a vincere. È un campione comprovato e non abbiamo dubbi che la prossima stagione sarà un'altra grande stagione per la squadra. Abbiamo lavorato duramente dalla fine del campionato per essere pronti al 100% per il prossimo anno. La nostra formazione EnduroGP 2026 è super forte sia con Andrea Verona che Josep Garcia, quindi non vediamo l'ora che inizi la nuova stagione!”.











