Internazionali Mantova: info e biglietti
- A cura della redazione

- 5 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Prezzi e orari per seguire la seconda gara degli Internazionali d'Italia direttamente in pista

Domenica si torna dietro al cancello con la seconda e conclusiva tappa degli Internazionali d'Italia Eicma Series 2026, ancora una volta nel tradizionale contesto del circuito Città di Mantova. La carovana torna così in un tracciato che ha ospitato un evento internazionale innumerevoli volte nella sua storia, con il MC Tazio Nuvolari chiamato a una prova di grande capacità, a seguito delle abbondanti piogge degli ultimi giorni.
Il meteo per il weekend è incoraggiante, ma il tracciato ha dovuto assorbire una importante dose di acqua e la gara di domenica sarà molto selettiva. Come sappiamo sarà la gara di esordio di Jeffrey Herlings in sella alla Honda HRC, affiancato dal suo compagno di squadra Tom Vialle e da Ruben Fernandez. Sarà la gara di debutto nel 2026 anche per Valerio Lata che si schiera in MX2.

La gara di Mantova sarà così la prima occasione di confronto tra Tim Gajser sulla Yamaha e Jeffrey Herlings sulla Honda, con Andrea Adamo pronto a dare battaglia dopo l'incoraggiante debutto di Alghero. Torneranno in pista anche Alberto Forato con la Fantic, determinato a salire sul podio, così come Andrea Bonacorsi, più in difficoltà in Sardegna all'esordio con la Ducati e lo spettacolare Mattia Guadagnini.
Nella MX2 oltre al già citato Valerio Lata troveremo Simon Laengenfelder e Ferruccio Zanchi in sella alla Ducati, ottimo terzo ad Alghero, così come Cas Valk sulla TM e tanti altri giovani super determinati come il duo Beta Fueri e Rispoli. In pista anche i giovanissimi della 125.

Insomma, ci sarà da divertirsi per tutti quelli che seguiranno la gara in TV o direttamente in pista. Lo streaming è confermato su federmoto.tv e come per la gara di Alghero sarà gratuito per i tesserati FMI.
Chi, invece ha in programma di presenziare in pista, può acquistare i biglietti direttamente la domenica mattina in loco (a partire dalle ore 07:30), perché non è prevista prevendita.
I prezzi dei biglietti sono questi:
Intero: 40 euro
Ridotto (donne, tesserati FMI, Ragazzi 11-14): 30 euro
Bambini fino a 10 anni: ingresso libero
Per chi vorrà venire in camper è prevista un'area dedicata a cui si potrà accedere dalle 14:30 fino alle 22:00 di sabato.
IL PROGRAMMA














