Boano e DP19 insieme per un progetto motocross
- Marco Gualdani

- 21 nov
- Tempo di lettura: 1 min
Il giovane Giorgio Verderosa correrà con la TM MX 125 in una inedita struttura che mescola le attività della factory di Jarno Boano e quella di David Philippaerts

Ufficializzata una inedita partnership che vede protagonisti la Boano Special Parts e la DP19 unite in un progetto esplorativo di Jarno Boano nel settore del motocross. Nel 2026 il giovane pilota Giorgio Verderosa sarà seguito tecnicamente dalla factory piemontese, che già si occupa della gestione delle TM Moto ufficiali al Mondiale EnduroGP, mentre la logistica sul campo sarà affidata a David Philippaerts.
L'ex iridato MX1 seguirà anche la preparazione e la crescita sportiva di Giorgio, già "allievo" di David dallo scorso anno nella scuola DP19, che annovera numerosi giovani piloti. "Per questo progetto abbiamo scelto Verderosa - ha detto Philippaerts - perché ha dimostrato di avere delle ottime potenzialità ed è ben inserito nella nostra scuola e nel nostro gruppo, cosa per noi fondamentale".

La TM MX125 in versione "CORSE" con alimentazione a carburatore in uso a Verderosa sarà oggetto di una evoluzione costante durante la stagione, con lo sviluppo seguito da Jarno e da Deny Philipaaerts, fratello di David e riferimento della factory di Boano. Il programma è di partecipare agli Internazionali, all'Italiano Junior e Rookie oltre a qualche gara di Europeo sulla base dell'andamento stagionale.











