Rumors: Bonacorsi torna sulla Fantic
- GostMX
- 23 ott 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 25 ott 2024
Pare che il team Wilvo abbia deciso di schierare tre Fantic ufficiali nel Mondiale MXGP 2025 e che una sarà di Andrea

Sembra esserci sempre più chiarezza sul futuro di Andrea Bonacorsi, rimasto senza un manubrio per il 2025. Pare che si sia trovato un accordo per correre in MXGP sulla Fantic ufficiale a fianco di Coldenhoff e Bogers. Il Team Wilvo schiererà così tre moto factory il prossimo anno. Questa è una ottima soluzione per tutti. Bonacorsi potrà continuare il suo percorso nel Mondiale MXGP e fare una stagione intera supportato da un team di primo piano e su una moto ufficiale, Wilvo si porta in casa uno dei giovani emergenti più promettenti e Fantic schiera un italiano tra i più quotati in pista. Tra l'altro, Bonacorsi era stato proprio il pilota scelto per far debuttare il progetto motocross di Fantic nel 2020, vincendo il titolo Europeo 125 al primo colpo (allora con il supporto del Team Maddii).

Dopo quel successo Andrea è passato alla Yamaha, venendo inserito nel percorso bLU cRU che prevede il passaggio dall'Europeo EMX250 fino alla MXGP, percorso che Bonacorsi ha fatto con tempistiche un po' particolari. Nell'Europeo è rimasto per tre anni (fino a vincere il titolo nel 2023), per poi salire in MX2 ed essere spostato in 450 dopo solo 4 GP. I piloti Yamaha in 450, infatti, si erano tutti infortunati e serviva (almeno) un sostituto. Bonacorsi non si è tirato indietro e ha corso una ottima stagione chiudendo 10° assoluto senza 4 gare e senza alcuna preparazione specifica. I piloti ufficiali Geerts, Renaux e Vlaanderen, però, adesso sono tornati e un posto in squadra per Andrea non c'è più...
Quella di Fantic è così una soluzione perfetta, considerando anche che (si mormora) l'impegno della Casa veneta in MX2 potrebbe interrompersi. Il team SM Action potrebbe infatti non continuare l'attività. Venendo meno questa presenza, Fantic ha trovato le risorse per schierare Bonacorsi (e una terza moto) in MXGP.
Queste sono le voci. La presentazione ufficiale dei piloti e dei programmi sportivi Fantic avverrà durante Eicma.











