Brian Bogers si ritira
- A cura della redazione

- 12 ott
- Tempo di lettura: 2 min
L'olandese ha annunciato la fine della sua carriera professionistica

"È ora di dire addio... La mia carriera di motocross è giunta al termine e che viaggio è stato! Sono 25 anni che guido la moto da cross di cui 10 in MXGP. È buffo iniziare uno sport per divertimento e poi guadagnarsi da vivere con quello. Ogni motociclista sogna di essere campione del mondo, ma questo non lo potrei mai raggiungere. Ma ho ottenuto diversi podi in MX2 e MXGP e ho vinto un GP a Lommel! Essere stato il migliore del mondo per una sola gara fa stare abbastanza bene, dà soddisfazione ed è bello ripensarci. Grazie a tutti per i bei momenti!".

Con queste parole Brian Bogers ha annunciato la fine della sua carriera da professionista nel motocross. Il forte pilota olandese ha chiuso la stagione 2025 in sella alla Fantic e non lo rivedremo al via del prossimo Mondiale. Arrivato ai GP nel 2013 con il team HSF (ricordate le KTM bianche?) ha corso in MX2 fino al 2017 quando è passato n MXGP, debuttando addirittura con la Honda HRC, ma senza ottenere grandi risultati. Nel 2020 ha vestito i colori del Team MRT con le KTM, poi è andato in Husqvarna con Standing Construct, in quella che è stata la sua miglior stagione. Nel 2022 Brian ha conquistato vari podi e la vittoria del GP delle Fiandre a Lomnel.
Bogers annunciò il ritiro dalle corse già alla vigilia della stagione 2024, quando non riuscì a trovare una moto per correre quell'anno e iniziò a lavorare nel campo dell'edilizia. Fantic gli fece un'offerta a Mondiale iniziato, per sostituire Van de Moosdjik e Brian li ripagò con una bella stagione, con diversi piazzamenti nella top 5. Quest'anno le sue prestazioni sono calate e la sua carriera è giunta realmente al termine.
Brian adesso si dedicherà alla sua bella famiglia: si è da poco sposato con la sua Angel e ha anche annunciato di essere in attesa del secondo figlio.












