Una gara del Prestige sarà in notturna, a Faenza
- Comunicato stampa

- 17 nov
- Tempo di lettura: 1 min
Tante novità per l'Italiano motocross, con gare tutte su un giorno e una di sera a luglio; ecco il calendario delle competizioni nazionali 2026

Campionato Italiano Motocross Pro-Prestige MX1/MX2 che da marzo ad agosto toccherà piste leggendarie come Ottobiano, Maggiora, Fermo, Pietramurata, Faenza e Castiglione del Lago, e vedrà l’emozionante “night race” pronta ad illuminare la notte di Faenza. Questa sarà una delle tante novità della stagione, che si correrà tutta nella sola giornata di domenica.
Accanto ai grandi protagonisti troveranno spazio anche i Trofei Italia MX1 e MX2 e Rookies Cup, entrambi pensati per valorizzare i giovani talenti e accompagnarli nella crescita agonistica, mentre il Campionato Italiano Pro-Prestige 125 e Femminile, con le sue numerose tappe confermano l’integrazione messa in atto da questa disciplina.
Spazio anche ai piloti delle categorie dedicate all’esperienza e alla passione senza età che potranno competere nel Campionato Italiano Motocross AMA Over 40, Expert e Rider. Il Campionato Italiano Motocross Junior che vedrà le selezioni in tutta Italia, seguite dalla semifinale e la finale, segnerà il percorso dei futuri campioni. Competizione simbolo di appartenenza e di orgoglio territoriale sarà poi il Trofeo delle Regioni “Marinoni” in programma a Montevarchi (AR).
A rendere il calendario ancora più ricco saranno gli eventi speciali come i Campionati Internazionali d’Italia Supercross all’EICMA di Milano e gli Internazionali d’Italia su sabbia Supermarecross presso le spiagge di Taormina, Rosolina Mare e Fiumicino. Ancora, le tappe mondiali ed europee, porteranno in Italia i migliori interpreti della disciplina, con appuntamenti previsti a Riola Sardo, Pietramurata e Montevarchi.















