Calendario MXGP: 19 GP totali (e un mese di pausa)
- A cura della redazione

- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Con l'annullamento della data del 26 aprile, il Mondiale MXGP è ora completo. Tre i GP in Italia

Infront Moto Racing conferma che la gara MXGP originariamente prevista per il 26 aprile 2026 è stata annullata. Di conseguenza, il calendario del Campionato Mondiale FIM Motocross 2026 comprenderà 19 GP.

La stagione 2026 si accende in Patagonia, a Bariloche , il 7 e 8 marzo per l' YPF MXGP d'Argentina. Con 19 Gran Premi in calendario e una formazione di piloti eccezionale, l'MXGP 2026 si preannuncia come una stagione da ricordare. L'Italia avrà tre occasioni per seguire una gara dal vivo: gli ormai classici GP di Sardegna a Riola e quello del Trentino nelle due settimane consecutive del 12 e 19 aprile, a cui si aggiunge il confermato GP a Montevarchi del 21 giugno.
Da segnalare che, con questo aggiornamento, dal Trentino al successivo GP di Francia ci saranno 5 settimane di pausa. Una condizione inconsueta per un Mondiale motocross.

Tra le novità di stagione si evidenzia il Sud Africa, il ritorno di Foxhill, l'inedito Almonte e ovviamente Bariloce come gara di apertura. Sarà quindi un Mondiale molto diverso dai precedenti.
Ecco il calendario definitivo.













