Il Sudafrica si aggiunge al Mondiale MXGP
- Comunicato stampa

- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Nuovo aggiornamento nel calendario del Mondiale motocross che torna a Johannesburg

Infront Moto Racing è lieta di annunciare che l'MXGP tornerà in terra sudafricana dopo 18 anni, poiché Johannesburg ospiterà l' MXGP del Sud Africa il 4 e 5 luglio 2026 , riportando il Campionato mondiale di motocross FIM nel continente africano.
Il Paese accolse per la prima volta il Campionato del Mondo nel 1985, quando un Gran Premio della classe 250 cc si corse al Corobrik Park vicino a Johannesburg , vinto da Jacky Vimond. La MXGP tornò poi con tre round consecutivi a Sun City tra il 2004 e il 2006, producendo vincitori di Gran Premi come leggende come Stefan Everts, un emergente Antonio Cairoli, Josh Coppins e Mickael Pichon. L'evento MXGP più recente in Sud Africa si è svolto nel 2008 a Nelspruit , con gare MX1 e MX2, con vittorie di Jonathan Barragan e Tommy Searle.
La conferma di Johannesburg come sede del 2026 sottolinea lo status dell'MXGP come campionato globale, impegnato a offrire motocross di livello mondiale in più continenti. L'MXGP del Sudafrica metterà ancora una volta in mostra i piloti e i team d'élite di questo sport, riportando la competizione ai massimi livelli in una regione con una profonda tradizione nel motocross.












