Wilson perde la mamma e vince l'SX di Australia
- A cura della redazione

- 13 ott
- Tempo di lettura: 2 min
Avvisato del grave lutto prima della gara, Dean ha comunque corso e vinto a Redcliff in una serata densa di forti emozioni

Un weekend estremamente emozionante quello vissuta da Dean Wilson e dalla sua famiglia. Nel round 1 e 2 del Supercross Australiano a Redcliff, il pilota scozzese ha dominato la prima serata del venerdì, dedicando la vittoria a sua mamma gravemente malata, per poi svegliarsi sabato mattina e scoprire che lei non c'era più. Nonostante il dolore, Wilson ha deciso comunque di prendere il via alla seconda serata e ha vinto onorevolmente, finendo la gara in lacrime.

Questo il suo messaggio: " Il weekend più duro della mia vita. Ho perso mia madre la mattina della gara del Round 2 del @ausxsupercross.Purtroppo ha perso la sua battaglia contro il cancro. Sono distrutto e a pezzi dentro. Sento come se avesse portato via una parte di me quando ci ha lasciati.
Ho dovuto continuare la mia giornata e correre — ed è esattamente ciò che lei avrebbe voluto che facessi. Io e mia madre eravamo inseparabili, era la mia roccia. Tutto ciò che posso dire è che spero che mio figlio abbia con sua madre lo stesso rapporto che io ho avuto con la mia. Abbracciate vostra madre, ditele che la amate. Finisce tutto molto più in fretta di quanto pensiate.
Alla fine ho vinto con un 1-1.Le ultime parole di mia madre per me sono state: “Sarò sempre con te, ora sarò il tuo angelo custode". Voglio anche ringraziare mia moglie Sarah, mia sorella Katrina e mio padre per essere stati dei veri combattenti in questo momento difficile. Grazie alla mia famiglia, ai miei amici e a tutti i miei cari. Come mi ha sempre detto mia madre: “Ama la vita che vivi”.












