Internazionali motocross, come vederli in TV
- A cura della redazione

- 1 ora fa
- Tempo di lettura: 2 min
Le gare di Alghero e Mantova saranno trasmesse in streaming su Federmoto.tv; orari, programma e prezzi

Ci siamo! Mancano poche ore allo scattare della stagione motocross 2026. Questa domenica i top rider scenderanno in pista per il primo round degli Internazionali d'Italia motocross sulla pista il Lazzaretto di Alghero. Un tracciato che probabilmente offre uno dei paesaggi più belli del mondo, con la costa sarda a fare da cornice a un tracciato di sabbia caratterizzato da insoliti saliscendi.
Chi sarà presente all'evento potrà acquistare i biglietti direttamente in pista la domenica mattina a questi prezzi:
Intero: 20 euro
Tesserati FMI: 15 euro
Under 16: 15 euro
Under 10: 0,50 euro

Chi, invece, resterà a casa potrà comunque seguire la diretta tv che sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma federmoto.tv.
La gara sarà gratuita per i tesserati FMI, mentre chi non ha la tessera può acquistare il video pass a questi prezzi:
evento singolo (Alghero o Mantova): 10 euro
entrambi gli eventi: 15 euro
Vi consigliamo di provare a entrare nel sito federmoto.tv nei giorni precedenti all'evento e assicurarvi di attivare l'account, se non lo avete già fatto.
Questi gli orari della gara:
12:30 inizio diretta
12:50 gara 1 MX2
13:50: gara 1 MX1
14:50: gara 2 125
15:45: gara 2 MX2
16:45: gara 2 MX1
La gara sarà commentata in italiano dalla squadra di 5 secondi: in cabina di commento ci sarà il nostro Marco Gualdani, commentatore anche del Mondiale MXGP su Sky Sport, mentre dalla pit line debutterà Lorenzo Salsi.

L'evento è da non perdere, per la lunga lista di protagonisti in pista. Il principale è certamente Tim Gajser al suo debutto assoluto sulla Yamaha. Lo sloveno dovrà vedersela con Lucas Coenen, Andrea Adamo, le Ducati di Bonacorsi, Vlaanderen e Seewer, le Fantic di Forato e Van Doninck e tanti altri, tra cui Pancar, Guadagnini e la Beta di Jago Geerts.

In MX2 andrà in scena la prima sfida tra Laengenfelder e Sacha Coenen, con il debutto di Ducati con Zanchi e Mancini, le Honda di Rossi, Mannini e Alvisi, oltre alla TM di Valk e le Beta di Fueri, Rispoli e tanti altri.
Ci vediamo ad Alghero; oppure in TV!













