FastCross by Night 2025; che figata di serata!
- A cura della redazione

- 14 set
- Tempo di lettura: 2 min
La terza edizione conferma l'originalità di questo evento. Vincono Desprey e Riganti

Il FastCross by Night non lo puoi paragonare al Mondiale, al Supercross e forse neppure al Fastcross dell'epoca Saporiti. Si tratta di un evento a sé stante, una manifestazione pensata per appassionati ma anche per le famiglie, con un format serrato e vari momenti diversi di confronto in pista. Le tradizionali heat eliminatorie, ok, ma anche sfida 1 vs 1 e superpole, cioè fasi della serata dove viene proposto un motocross diverso, il tutto in un contesto affascinante, con un tracciato che ben ha mixato le caratteristiche del motocross con quelle del supercross.
L'edizione 2025 va in archivio con un dominio assoluto della scuola transalpina e, nello specifico, di Maxime Desprey capace di vincere la sfida 1 vs 1 OMEC, di fare il miglior tempo della Superpole e anche di dominare il main event. Sul podio con lui il vincitore della scorsa edizione Cedric Soubeyras e un infinito Christophe Pourcel.
Il migliore degli italiani è stato Bryan Hsu che ha chiuso quinto, ma è stato tra i più veloci della serata. Condizionato dal fatto di essere in sella a una Honda 250 4T che non gli ha permesso di curvare davanti al via, ha dimostrato la sua qualità nella superpole, dove ha fatto registrare il terzo tempo assoluto dietro a Desprey e Pourcel.

Al contrario, non hanno brillato le stelle statunitensi, con Ferry addirittura fuori dal main event, Mike Alessi visibilmente fuori forma e i piloti della Stark VARG un po' al di sotto delle aspettative.
Nella classe 85 il vincitore è Pietro Riganti, nonostante un ottimo Federico Sartini scattato davanti e in testa fino a pochi giri dal termine. Terzo Filippo Cordioli.
L'edizione 2025 del FastCross by Night è stata vincente sotto molti punti di vista, sufficienti per ridare slancio a Fabio Tognella e agli uomini del MC Somma Lombardo per guardare avanti alle edizione future. Sotto le classifiche.













