Niente da fare, Deegan salta il Nazioni
- Marco Gualdani

- 1 ott
- Tempo di lettura: 1 min
Il test per capire le sue condizioni non ha dato riscontri positivi. Al suo posto correrà Justin Cooper

Deegan ci ha provato, ma alla fine i tempi sono troppo stretti per garantire una prestazione come quella che ci si aspetta dal team USA al Motocross delle Nazioni di domenica. Il test effettuato in pista ieri ha confermato che non ci sono le condizioni per prendere il via e così Haiden Deegan salterà anche questo Motocross delle Nazioni.
A sostituirlo sarà Justin Cooper, che già dal lunedì successivo alla gara di Las Vegas si era stazionato alla sede del team Yamaha Star Racing per svolgere i test e prendere feeling con la YZ250F ufficiale. Adesso sarà lui a farsi carico di guidare l'America nella MX2, assieme a RJ Hampshire (a sua volta sostituto di Sexton) ed Eli Tomac.

Questa la comunicazione di Yamaha:
“Haiden Deegan ci ha provato ma non sarà al via dell’MXoN, dopo una settimana di fisioterapia in seguito all’intervento chirurgico per la clavicola fratturata sabato scorso. Deegan ha effettuato oggi un test al team Monster Energy Yamaha Star Racing per verificare le sensazioni prima del Monster Energy Motocross delle Nazioni di questo fine settimana. Purtroppo si è reso conto che, pur essendo in grado di girare, aumentare il ritmo gli causa un dolore significativo. Haiden potrebbe essere in grado di correre, ma sarebbe in grado di spingere abbastanza da aiutare il Team USA a vincere? Sembra improbabile. Considerando ciò, il team ha chiesto ad Haiden di evitare il rischio di gareggiare, e ora il pilota di riserva Justin Cooper sostituirà Haiden per il Team USA sulla YZ250F”.
E così sia.











