Deegan resterà in 250 nel supercross 2026?
- A cura della redazione

- 4 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Nonostante qualche buon risultato nel WSX con la 450, probabilmente Haiden farà un'altra stagione SX con la YZ250F

Deegan non lo ha ancora comunicato (sembra che lo farà a breve), ma tutto lascia pensare che nel 2026 sarà ancora al via del Supercross 250. Questo periodo in sella alla 450 gli è servito per prendere le misure alla cilindrata superiore e forse ha capito che non è ancora il momento per fare il salto. Non tanto per una questione di velocità o sensazioni (comunque non sempre positive), ma per tutta una serie di ragioni esterne, tutte valide.

Per esempio, come lui ha dichiarato: "ho solo 19 anni. Se ho la possibilità di vincere altri titoli con una 250, perché non cogliere l'occasione? Starò su una 450 per 10 anni". Finalmente qualcuno che non vuole bruciare le tappe. Un altro anno in 250 gli permetterebbe di allungare il suo curriculum e di arrivare in 450 nel 2027 più maturo.

Poi c'è la questione Yamaha. Ok che non hanno mai avuto problemi a schierare tre moto, ma hanno già Webb e Cooper, e si indebolirebbe troppo la formazione 250 se Deegan salisse di categoria.

Possiamo anche parlare di competitor. I fratelli Lawrence sono al top della forma e ci sono in pista ancora piloti senatori come Tomac, Roczen, Barcia ecc. A breve ci sarà un ricambio generazionale e Deegan potrebbe beneficiare anche di questi spazi liberi. Proprio Lawrence lo sta punzecchiando sull'argomento: "Penso che ci vorrà un po' di tempo prima che impari a usare la 450, ma chissà... è anche un bravo pilota. 😅".

Quello che si sarebbe potuto fare era correre la prime gare in 450 e poi tornare sulla 250 nella Costa Est, che inizia un paio di mesi dopo l'avvio del Supercross. Così facendo Haiden avrebbe avuto la possibilità di prendere le misure della 450 senza stress per poi provare comunque a vincere il titolo East Coast. Ma pare che questa idea non sia più nei piani.
Probabilmente Deegan correrà ancora il Supercross 250 Costa Ovest e poi passerà alla 450 nel Pro Motocross in estate per arrivare pronto nel 2027 a battagliare da subito con i più forti, una volta digerita la moto, trovati i setup, fatto tutto con i tempi giusti. In famiglia i Deegan sono tutt'altro che sprovveduti.











