IntMX: quando e dove correranno Gajser ed Herlings
- Marco Gualdani

- 14 gen
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 15 gen
Nelle due gare premondiali italiane ci saranno gli esordi di Gajser con la Yamaha e di Herlings con la Honda. Ecco le prime info sugli Internazionali d'Italia motocross

Le date delle due gare degli Internazionali d'Italia di motocross erano già state comunicate: si comincia il 1 febbraio ad Alghero per spostarsi poi l'8 febbraio a Mantova. Ora iniziano ad arrivare anche le prime conferme di partecipazione. La prima notizia è che entrambe le gare saranno imperdibili, per motivi diversi.
Alla prima di Alghero debutterà Tim Gajser in sella alla Yamaha. Per lo sloveno si tratterà della prima apparizione in assoluto in pubblico in sella alla Yamaha YZ450FM. Herlings e tutto il team HRC (composto da Vialle, Fernandez e Lata) scenderanno in pista per la prima volta a Mantova, la settimana successiva. Quella sarà la gara di debutto per Herlings in rosso e anche la prima occasione di confronto diretto con Gajser.

Gli altri team che hanno già confermato la loro presenza agli INTMX sono la Beta che porterà il nuovo squadrone con Geerts, Elzinga e le 250 2 tempi, la Fantic con Forato e Van Doninck e ovviamente Ducati con Seewer e i debuttanti Vlaanderen e soprattutto Andrea Bonacorsi. Tra i protagonisti ci aspettiamo anche Mattia Guadagnini con la KTM.
E attenzione alle KTM ufficiali; pare che saranno presenti a entrambe le gare sia il team interno con Adamo (al debutto in 450) e Laengenfelder, sia il team De Carli, con i fratelli Coenen, entrambi accreditati per puntare alla vittoria finale. E occhio ad Andrea Adamo...

Pare invece che Kawasaki abbia fatto scelte diverse per la preparazione dei suoi piloti e che anche Husqvarna non parteciperà.
Le gare saranno trasmesse in diretta streaming su federmoto.tv; con il commento di Marco Gualdani. Se si è già in possesso di tessera/licenza FMI 2026 l'evento sarà gratuito, altrimenti sarà visibile attraverso l'acquisto di un video pass. Buone notizie anche per gli stranieri: le due gare andranno in onda anche sul FIM-TV con il commento di Paul Malin, attraverso l'acquisto di un video pass.













