Esclusivo: parla Giacomo Gariboldi
- A cura della redazione

- 14 gen
- Tempo di lettura: 1 min
Il boss del team HRC MXGP ha raccontato del debutto di Herlings in rosso, della separazione da Gajser e Castelli, di Vialle, Fernandez, Lata, i Coenen e tanto altro

Abbiamo intervistato in esclusiva il proprietario del team Honda HRC MXGP Giacomo Gariboldi. Con lui abbiamo approfondito tantissimi temi, focalizzandoci sul passaggio in Honda Jeffrey Herlings. Gariboldi è appena tornato dai primi test in assoluto dell'olandese con la HRC e ha raccontato diversi aneddoti degli allenamenti di Herlings in Spagna.

Abbiamo parlato poi di tutte le motivazioni che hanno portato il team a schierare anche Tom Vialle e Ruben Fernandez in MXGP, con il solo Valerio Lata a rappresentare la Honda in MX2. Ma c'è stato tempo anche per spiegare meglio la trattativa con i fratelli Coenen e soprattutto i perché della separazione con Tim Gajser, con cui Gariboldi ha vinto sei titoli iridati dal 2014 al 2025. Ma non solo: si è parlato anche della separazione con il tecnico Massimo Castelli e del mancato rinnovo del contratto di Ferruccio Zanchi. Questo e tanto altro in una intervista ricca di contenuti realizzata dal nostro Marco Gualdani, che trovate qui sotto.













