Gifting rinnova con Yamaha JK Racing
- Comunicato stampa

- 16 ott
- Tempo di lettura: 2 min
Il team toscano proseguirà con il forte pilota svedese, in un connubio capace di ottenere grandi risultati

Yamaha Motor Europe è lieta di annunciare che Isak Gifting continuerà il suo percorso con Yamaha e il team JK Yamaha Supported MX anche nel 2026. Il talentuoso ventiquattrenne di Grycksbo, Svezia, gareggerà nuovamente con una Yamaha YZ450F nella classe regina del Campionato Mondiale MXGP.
Da quando è passato alla MXGP nel 2024, la carriera di Gifting è stata costellata da alcuni successi significativi, tra cui un impressionante quinto posto assoluto all'MXGP della Repubblica Ceca di quest'anno. Da quando è entrato a far parte del team di Giuliano e Riccardo Boschi nel 2024, ha dimostrato notevoli miglioramenti sia in termini di velocità sia di sicurezza.

Nonostante alcuni infortuni, il tenace svedese ha costantemente dimostrato la sua determinazione e grinta durante le sue prime due stagioni con Yamaha. Dopo la conclusione del Campionato Mondiale FIM Motocross 2025, Gifting guarda al futuro con ottimismo e determinazione. Intende sfruttare l'esperienza maturata in questa stagione per preparare la stagione 2026, dove punta a consolidare i suoi successi.
Isak Gifting: "È bello per me continuare a progredire con Yamaha, con lo stesso team, le stesse persone, la stessa moto, e migliorare insieme. È un ambiente piacevole per me e penso che potremo creare qualcosa di buono insieme per il prossimo anno. Ho alcuni obiettivi personali che voglio raggiungere, ma per quanto riguarda i risultati, punto a essere tra i primi 10 nella classifica generale del campionato MXGP e mi piacerebbe ottenere altri risultati tra i primi cinque, se non di più, se tutto va bene. Quindi, non vedo l'ora di vedere cosa mi porterà il prossimo anno".

Alexandre Kowalski, Responsabile racing offroad Yamaha Motor Europe: "Isak è entrato a far parte della famiglia Yamaha nel 2024, passando dalla MX2 alla MXGP con il supporto di Riccardo e Giuliano Boschi e del team JK Yamaha Supported MX. Con il loro supporto, Isak ha compiuto notevoli progressi e ottenuto risultati impressionanti, che non sono passati inosservati. È logico fornirgli ulteriore supporto per il futuro. Isak ha già dimostrato di avere la velocità dei migliori piloti della MXGP. Il suo incredibile spirito combattivo e il suo atteggiamento positivo si allineano perfettamente ai nostri valori. Siamo lieti di mantenerlo in blu e non vediamo l'ora di continuare ad aiutarlo ad avere successo".











