Herlings e KTM si separano
- Comunicato stampa

- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
L'azienda austriaca saluta e ringrazia Jeffrey per i 16 anni insieme; l'olandese verso la Honda

Red Bull KTM Factory Racing desidera ringraziare e porgere i migliori auguri al cinque volte campione del mondo FIM Jeffrey Herlings, in occasione della conclusione del sodalizio durato 16 anni tra il team e l'olandese.
Herlings fu arruolato nel team Red Bull KTM Factory Racing quando aveva ancora 15 anni, nel 2010. Il suo talento e la sua voglia di fare si dimostrarono subito evidenti: ottenne il suo primo podio in un Gran Premio MX2 alla sua seconda uscita in Italia e vinse per la prima volta in Olanda due settimane dopo. Fu l'inizio di una partnership formidabile, non solo con lo staff del team, che gli rimase al fianco per il resto della sua carriera in KTM, ma anche con la KTM 250 SX-F.

Herlings avrebbe conquistato 61 delle sue attuali 112 vittorie totali (tutte ottenute con la tecnologia Red Bull KTM SX-F) con la moto da un quarto di litro e, grazie ai titoli del 2012, 2013 e 2016, è il pilota KTM più decorato nella storia della categoria. L'olandese sarebbe passato alla classe regina MXGP nel 2017 e, nonostante la sua carriera sia stata interrotta da un infortunio, ha vinto altri due campionati, nel 2018 e nel 2021, e ha vinto almeno un GP con la KTM 450 SX-F in ogni stagione in cui è stato attivo.
Oltre al suo successo nella MXGP, Jeffrey ha partecipato a gare della serie AMA Pro National Motocross e ha vinto titoli nazionali di motocross nel suo Paese d'origine e nel Regno Unito. Ha anche ottenuto numerose vittorie al FIM Motocross of Nations. Herlings è il secondo campione del mondo FIM Motocross più decorato di KTM e occupa giustamente un posto speciale nella prolifica storia agonistica dell'azienda.

Pit Beirer, Direttore Motorsport KTM : "È stato un grande piacere vedere un talento generazionale come questo ragazzo crescere e svilupparsi con noi. Jeffrey ha sempre fatto le cose a modo suo, ma difficilmente abbiamo visto un pilota impegnarsi così duramente ed essere così determinato. Ci sono stati alti e bassi in questo lungo viaggio di 15 anni per entrambi, ma Jeffrey è unico e sono felice che la nostra Red Bull KTM Orange abbia avuto un ruolo così importante nella sua storia".
Robert Jonas, Direttore Offroad Racing di KTM : "Grazie a Jeffrey per tutte le vittorie, i titoli e gli anni e anni di dedizione. Jeffrey ha sempre avuto un solo obiettivo e raggiungerlo ogni volta nonostante le battute d'arresto la dice lunga sul suo carattere e anche sul legame che aveva con la squadra. Abbiamo vissuto un'esperienza incredibile insieme e avremo sempre una storia speciale".











