Herlings in sella al prototipo 2027 (in segreto)
- Marco Gualdani

- 9 gen
- Tempo di lettura: 1 min
Un'immagine mostra che Jeffrey ha iniziato i test con la Honda HRC ufficiale

Una storia su Instagram non è passata inosservata ai nostri occhi attenti: l'immagine ci anticipa che Jeffrey Herlings ha terminato il suo periodo di affiatamento con la Honda standard per iniziare a girare con il prototipo HRC con cui correrà il Mondiale MXGP 2026.
Il debutto in rosso di Herlings, infatti, è stato accompagnato da una settimana in sella a una CRF450R con motore standard, con l'obiettivo di prendere confidenza con le caratteristiche della Honda in modo graduale. Non a caso il comparto ciclistico (quindi piastre, sospensioni Kayaba, ruote ecc) erano già ufficiali, ma il motore era di serie.

Da ieri Herlings ha iniziato a girare con la vera moto factory, quella che userà nel Mondiale assieme a Vialle e Fernandez. Questa foto lo testimonia. Si vede la bocchetta di alimentazione della cassa filtro alettata, completamente diversa da quella tutta aperta e a forma triangolare della moto 2025 (sotto il confronto). E sul limitrofo portanumero laterale ecco comparire il numero 84.
A questo punto ci aspettiamo di veder a brevissimo circolare video e foto di Herlings in sella alla "vera" Honda HRC. Un'ultima cosa: il convogliatore è mal celato dietro un orario: 18:39! Significa che Herlings sta già facendo fare gli straordinari a tutti!















