top of page

Jeremy Seewer rientra con KTM?

  • Immagine del redattore: Marco Gualdani
    Marco Gualdani
  • 16 minuti fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Sembra che lo svizzero abbia raggiunto un accordo con Van Venrooy, per correre la seconda parte del Mondiale MXGP con unanu KTM

nostro fotomontaggio
nostro fotomontaggio

Con tutta probabilità, al prossimo GP d'Inghilterra rivedremo Jeremy Seewer dietro al cancello del Mondiale MXGP. E con la stessa probabilità, sarà in sella alla KTM del team Van Venrooy.



Come sappiamo, Jeremy Seewer ha interrotto il contratto con Ducati dopo il GP di Francia e la Casa di Borgo Panigale non ha messo alcun vincolo allo svizzero. In questo, Paolo Ciabatti (direttore generale progetto Ducati Corse Off-road) è un manager incredibilmente ragionevole e applica il concetto per il quale "se un pilota non vuole più correre con una moto, perché devi costringerlo?".



Seewer quindi è stato libero di salire su un altra moto da subito e di programmare il suo futuro in modo totalmente indipendente. Come aveva fatto Roczen dopo la separazione con Honda, anche Jeremy sembra aver provato varie moto ed è anche circolata una foto di lui in sella alla Suzuki.



La sua scelta finale sembra proprio essere stata quella del team Van Venrooy, che dopo aver sostituito Guadagnini con Elzinga, aggiunge una 450 sotto la sua tenda. La moto del team olandese è ottima e sfrutta anche un supporto da parte della Casa. A quanto riportano le nostre fonti, Jeremy sembra essere anche molto a suo agio in sella ed è comprensibilmente desideroso di rientrare per fare bene.


Ma il suo ritorno non è frettoloso. Seewer non ha anticipato i tempi per rientrare in Portogallo e non lo farà neppure nella tappa successiva del Sudafrica. Bansì, sembra proprio che lo vedremo in pista a Foxhill, il 19 luglio; giusto il tempo di recuperare la forma e (speriamo) anche la velocità di un tempo.



Ti piace 5 secondi? Sostienici con una donazione

Ogni giorno raccontiamo il mondo del motocross con passione e indipendenza.
Se apprezzi il nostro lavoro puoi aiutarci con una donazione libera: anche un piccolo contributo fa la differenza. 
È facoltativa e senza vincoli — i nostri contenuti restano gratuiti per tutti.

Frequenza

Una volta

Mensile

Importo

2 €

5 €

10 €

20 €

Altro

5SECONDI_Eleveit_banner150 x 600 px.jpg
5SECONDI_Eleveit_banner150 x 600 px.jpg
5-secondi_150x600px_RX.png
ADV-ENDURO-Range_2026-150x600px.gif
5-secondi_150x600px_RX.png
ADV-ENDURO-Range_2026-150x600px.gif
HQV Webbanner Enduro Promo-5.jpg
HQV Webbanner Enduro Promo-5.jpg
150x600.jpg
150x600.jpg
150x600.jpg
bottom of page