Cristino vince il GP d'Italia in... terza marcia
- Marco Gualdani

- 30 set
- Tempo di lettura: 2 min
Un guasto alla sua Fantic ha costretto Kevin a correre senza usare il cambio. Ma ha comunque vinto la classe Junior

Una doppietta nella classe Junior al GP d'Italia che farebbe pensare a un dominio in totale controllo. Invece, il GP d'Italia a Darfo Boario Terme di Kevin Cristino è stato tutt'altro che semplice. Dopo una prima giornata conquistata con impegno, la domenica il pilota Fantic XX 300 ha sofferto un problema tecnico che lo ha costretto a tirare fuori il carattere per confermarsi e tenere la testa del Mondiale. Ecco cosa è successo:
"Quando si fa 1º/1º sembra sempre un weekend perfetto, invece è stato uno dei più duri di sempre; sabato è stata una giornata in crescita che si è conclusa dopo una rimonta al cardiopalma. Domenica invece ho letteralmente vinto contro la sfortuna; la velocità era buona, ma un inconveniente tecnico dopo sole 2 speciali mi ha costretto a correre utilizzando solo la 3º marcia.
Nonostante ciò non ho mai perso il comando della Junior, fino a quando nel terzo giro ho dovuto fare una speciale solo con la 4º marcia e ho perso tantissimo; in più nella linea una caduta violenta non ha aiutato. Ma nelle ultime tre speciali ho dato il 300% e sono riuscito a recuperare i secondi persi e a vincere; è stato veramente difficile correre in queste condizioni e ancor di più vincere. Sono felicissimo di avercela fatta e spero di aver lasciato il segno ancora una volta.

Un grazie speciale a tutta la squadra che nonostante la sfortuna mi è stata vicino fornendo il massimo supporto tecnico possibile; Antonio Specia spero di averti fatto un bel regalo di compleanno, te lo sei meritato🥇🥇!
Un grazie anche a tutte le persone che mi hanno aiutato fuori e dentro il campo di battaglia. Ci vediamo in Germania con ancora tanta grinta da sfoggiare".
Kevin ora ha 6 punti di vantaggio su Alex Semb nella classifica del Mondiale Junior 2 e ne vanta 15 nell'Assoluta Junior, sempre su Semb. L'obiettivo è conquistare entrambi i titoli nell'ultimo round in Germania.












