KTM annuncia la separazione da Sexton
- Marco Gualdani

- 15 ott
- Tempo di lettura: 1 min
Formalizzata l'uscita del pilota dell'Illinois dalla Factory austriaca

Dopo due stagioni nel Campionato mondiale SuperMotocross (SMX), la Red Bull KTM Factory Racing ringrazia Chase Sexton per i successi ottenuti insieme nel corso del 2024 e del 2025. KTM e Sexton hanno dominato il campionato AMA Pro Motocross nel 2024, vincendo sette delle 11 gare disputate, conquistando il titolo 450MX outdoor. Nonostante la sua difesa del titolo sia stata interrotta nel 2025, il momento clou di quest'anno è arrivato con una singola vittoria assoluta a Washougal.
Nel Supercross, il ventiseienne nativo dell'Illinois si è classificato terzo nella classifica 450SX nel 2024, per poi salire al secondo posto nel 2025, mancando il campionato per soli due punti in questa stagione. In totale, Sexton ha vinto nove Main Event 450SX in sella alla KTM 450 SX-F FACTORY EDITION, sette dei quali quest'anno, tra cui il round di apertura di Anaheim 1, che ha segnato la stagione più vincente della sua carriera nel Supercross.
La Red Bull KTM Factory Racing augura a Chase il meglio per il 2026 e oltre.

Sexton è destinato a spostarsi sotto la tenda del team Kawasaki, mentre sulla sua KTM salirà Tomac che si unirà al confermato Plessinger. Con la separazione anticipata da Jorge Prado, non è ancora chiaro chi sarà il compagno di squadra di Sexton sulla KX450.











