Anche Lucas Coenen cambia numero
- Marco Gualdani

- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Il giovane belga correrà il Mondiale MXGP con il nostro caro numero 5!

Il photoshooting del Team De Carli 2026 è già stato realizzato, ma le immagini non sono ancora state pubblicate. Quello che vedremo, sarà l'anteprima di una delle squadre di riferimento della prossima stagione, potenzialmente in grado di lottare per entrambi i titoli MX2 e MXGP con i due fratelli Sacha (MX2) e Lucas (MXGP).
Tra le tante novità che una presentazione di una nuova stagione porta con sé, ci sarà anche un dettaglio in più: Lucas Coenen ha deciso di abbandonare il suo numero 96 con il quale ha debuttato nel Mondiale tre anni fa, per passare al numero 5. Lo abbiamo scoperto scorrendo l'elenco iscritti di Alghero, dove Lucas si presenterà già con il nuovo numero. Il fratello Sacha, invece, resterà con il numero 19 che aveva scelto due anni fa, preferendolo al 79 con cui aveva debuttato in MX2.

Una scelta che a noi di 5 secondi, ovviamente, piace molto! E siamo super curiosi di vedere che tipo di font avrà scelto per il nuovo look. Così su due piedi ci viene subito in mente la KTM di Ryan Dungey (foto sotto), che ha scelto il 5 per disputare la seconda parte della sua carriera, quella che gli ha regalato le maggiori soddisfazioni. E siamo anche curiosi ci scoprire il perché Lucas abbia abbandonato il suo 96 per il 5. Glielo chiederemo; sai che bello se rispondesse: "Perché sono un fan di 5 secondi!".














