Matteo Andreotti, il nome nuovo della Supermoto
- Comunicato stampa
- 10 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
A soli 16 anni ha vinto a Busca nella S1GP Rookie e si presenta come il futuro della disciplina

Matteo Andreotti ha portato l’Italia sul gradino più alto del podio del Mondiale Supermoto vincendo il GP del Piemonte della classe S1GP Rookie Under 24 a soli 16 anni e al debutto assoluto nel Mondiale! A Busca Matteo ha chiuso la prima finale alle spalle del francese Pernat, per poi vincere la seconda e la terza gara, festeggiando sul podio davanti allo spagnolo Garcia e a Pernat. Andreotti ha chiuso anche sesto assoluto nella S1GP, un risultato già di per sé straordinario per un pilota così giovane e alla sua prima gara iridata.

Andreotti veste i colori del Team L30 di Ivan Lazzarini e corre con una KTM SMR 450 preparata dalla squadra pesarese. Le sue origini, però, sono legate alla città di Como, dove risiede ancora oggi.
"È una gioia immensa - ha detto Matteo - ringrazio il Moto Club Como1903, il Team L30 Racing e tutti coloro che mi sostengono. Un'emozione fantastica essere salito sul gradino più alto del podio al primo tentativo".

"La vittoria nella Rookie Under 24 e il 6º posto Overall confermano il valore del progetto sportivo Pata Talenti Azzurri della FMI e del lavoro quotidiano in pista e non solo"; Matteo è cresciuto nei ranghi della Scuola Moto Como ed è seguito dal preparatore atletico Stefano Giudici. Sentiremo parlare ancora molto di lui...

Commenti