Sexton salta il Nazioni; Cooper pronto a sostituirlo
- A cura della redazione

- 25 set
- Tempo di lettura: 1 min
Confermata l'assenza del pilota KTM. Al suo posto, probabilmente, ci sarà Justin Cooper

Niente da fare per Sexton; nel cappottone di Las Vegas Chase si è procurato una commozione cerebrale e soprattutto un trauma alla spalla che necessita di ulteriori approfondimenti. Quindi niente Motocross delle Nazioni per lui... Peccato, per tanti motivi: sarebbe stata l'ultima apparizione per lui sulla KTM, avrebbe alzato ulteriormente il livello e il blasone della competizione e avrebbe dato il suo contributo all'America dopo averla riportata al successo nel 2022 a Budds Creek. E, ovviamente, l'ennesimo infortunio per un pilota che continua a non riuscire a esprimere il suo potenziale, minato da un incidente dietro l'altro. Dispiace anche per il fatto che l'ultima immagine di lui sulla KTM sia così cruenta; quando gli obiettivi del sodalizio erano ben altri.

Il nome del sostituto di Sexton non è ancora stato ufficializzato, ma le nostre fonti (più che attendibili) ci dicono che Justin Cooper sia già stato allertato e si stia preparando per subentrare in squadra. Al momento dei tre rappresentanti USA solo Eli Tomac è confermato e correrà nella classe MXGP. Cooper sarebbe schierato nella Open, mentre si aspetta di capire cosa potrà fare Deegan.

La sua partecipazione non è stata confermata, ma neppure esclusa come nel caso di Sexton e sappiamo essere a lavoro per rimettere a posto la clavicola in tempi stretti. Non sarebbe il primo a correre 15 giorni dopo una frattura di quel genere, ricordiamo che Langenfelder tornò in gara dopo una settimana. Quindi è possibile che Deegan sarà al via del Nazioni del 04 e 05 ottobre.











