MXGP Finlandia: report e classifiche
- A cura della redazione
- 13 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Doppiette di Coenen e De Wolf, Adamo sale sul podio della MX2

La sabbia profonda del Kymiring ha esaltato la guida di Lucas Conene e Kay De Wolf, vincitori del GP della Finlandia nella MXGP e MX2. Entrambi hanno festeggiato una doppietta importante per motivi diversi. Nel caso di Coenen si è tradotta con un dimezzamento del distacco dal leader Febvre (da -27 a -15), in quello di De Wolf in una decisa inversione di tendenza dopo gli errori degli ultimi GP.

Febvre ha limitato i danni il più possibile, chiudendo secondo di giornata, un risultato complessivamente positivo considerando partenze non eccellenti e successivi errori e cadute. Terzo Calvin Vlaanderen che riporta la Yamaha sul podio, anche grazie a una caduta di Glen Coldenhoff al via della seconda manche, dopo che l'olandese aveva chiuso secondo in gara 1. Bella manche anche per Bonacorsi, terzo nella prima e più stanco nella seconda, ma buon quinto di giornata.

In MX2 dietro a uno scatenato De Wolf ha chiuso Andrea Adamo, sicuramente la sorpresa del GP considerando il fondo sabbioso. Terzo Sacha Coenen, mentre il leader del Mondiale Laengenfelder ha sofferto un weekend difficile e non è andato oltre la quinta posizione assoluta, perdendo qualche punto in un campionato che è ancora saldamente nelle sue mani.




Commenti