Adamo vince in Germania e si prende la testa della MX2!
- A cura della redazione

- 1 giu
- Tempo di lettura: 2 min
Andrea conquista il GP a Teutshenthal e la tabella rossa. In MXGP torna a vincere Jeffrey Herlings

Sul podio della MX2 torna a suonare l'inno di Mameli per Andrea Adamo, vincitore del GP e nuove leader della classifica mondiale, grazie a un primo e un terzo posto di manche. Andrea comanda ora con tre punti di vantaggio su Simon Laengenfelder che ha affrontato una delle sue peggiori giornate, proprio davanti al suo pubblico, proprio indossando la tabella rossa. Altrettanto difficile la domenica di De Wolf, ancora protagonista di tanti errori, ma che se non altro salva il podio di giornata assieme alla sorpresa Farres, vincitore di gara 2 sotto la pioggia. Un grandissimo Valerio Lata ha chiuso quarto a pari punti con De Wolf, mancando il suo primo podio nel 2025 per un soffio.

In MXGP è tornato a vincere Jeffrey Herlings grazie a un sorpasso decisivo negli ultimi due giri della seconda manche a Lucas Coenen, vincitore di gara 1. Herlings ha così conquistato il suo successo numero 108 in carriera. "Solo" terzo Romain Febvre, ancora indietro in partenza e costretto a recuperi che con le condizioni della pista di oggi non erano sempre possibili. Febvre ha così chiuso quarto e terzo, regalando tanti punti al suo diretto rivale Coenen che ora si trova a -36.

Da segnalare la vittoria di GP anche di Kiara Fontanesi, che conferma il suo straordinario stato di forma. Dopo la vittoria in Spagna Kiara si è ripetuta anche in Germania e ora è a -3 punti dalla Vandruenen in lotta per il suo titolo mondiale numero 7! Nell'Europeo EMX125 Alvisi chiude secondo di giornata ed è sempre leader della classifica a completamento di una ottima giornata per i colori italiani.















