top of page

Video e classifiche MXGP Gran Bretagna

  • Immagine del redattore: A cura della redazione
    A cura della redazione
  • 22 giu
  • Tempo di lettura: 1 min

Febvre torna a vincere, ottimi Coldenhoff e Cairoli, Langenfelder al top in MX2, Adamo in difficoltà

ree

Quello di Matterley Basin è stato un GP atipico per questo tipo di gara. Il caldo e il vento hanno reso il tracciato molto insidioso con scarsa aderenza e tanta polvere come non si vedeva da tempo. Nessuno ha preso rischi, col risultato di avere un GP un po' sotto le aspettative.


In MXGP è tornato a vincere Febvre grazie all'holeshot di gara 2 che gli ha consegnato la vittoria in un trenino composto da Fernandez, Lucas Coenen, Herlings e Glen Coldenhoff. L'olandese della Fantic è stato il protagonista di gara 1 dove ha approfittato di un errore di Coenen e di Herlings per andare a vincere la manche, regalando il primo successo della storia alla Fantic Motor. Il podio finale dice Febvre, Coenen e Coldenhoff, con Helrings quarto. Ottimo Tony Cairoli, settimo e ottavo e molto vicino ai migliori, dopo due grandi partenze. Bene anche Forato, ottavo assoluto e in grande ripresa.

ree

In MX2 ancora una vittoria di Langenfelder con una doppietta che gli permette di allungare in classifica. Sul podio anche Everts e S.Coenen. Domenica difficilissima per Adamo, protagonista di errori e rimonte non così efficaci per u ottavo posto finale. Andrea ora è staccato di 42 punti dalla vetta del Mondiale, saldamente in mano a Langenfelder.



ree
ree
ree
ree

Commenti


Vertex My Power 2025 150x600 5s.jpg
stivali Eleveit
5-secondi_150x600px_RX.png
5-secondi_150x600px_RX.png
Vertex My Power 2025 150x600 5s.jpg
stivali Eleveit
Freni Galfer
Freni Galfer
Banner_6DAYS_150x600.jpg
Banner_6DAYS_150x600.jpg
bottom of page