MXGP Loket, report e classifiche
- A cura della redazione
- 27 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Laegenfelder in MX2 e Coenen in MXGP siglano due vittorie chiave per il Mondiale motocross

Nessuno dei due ha vinto la seconda manche, ma entrambi hanno conquistato un GP fondamentale per il Campionato. Simon Laengenfelder e Lucas Coenen escono vincitori da Loket con il primo che allunga ulteriormente in classifica nella MX2 e Coenen che accorcia ancora le distanze in MXGP.

Febvre è scattato quarto in gara 1 e ha faticato molto a liberarsi prima di Gifting e poi di Pancar e, una volta secondo, ha buttato la manche scivolando all'ultimo giro, per chiudere quinto. In gara 2 è scattato alle spalle di Coldenhoff e questa volta non si è fatto sorprendere, ha preso la testa e non l'ha più lasciata fino alla fine. Coenen ha chiuso così con un primo e in secondo posto, portando il distacco a soli 10 punti, prima delle tre gare sulla sabbia di Lommel, Uddevalla e Arnhem. Bene Coldenhoff che chiude sul podio approfittando anche delle cadute di Fernandez (velocissimo sulla nuova Honda) e di Pancar in gara 2.

Anche in MX2 Laegenfelder ha vinto la prima e ha chiuso secondo nella seconda, lasciando ad Andrea Adamo la vittoria di gara 2. Il tedesco, però, allunga, approfittando di una prima manche difficile del siciliano, chiusa solo al quinto posto, anche lui per un errore nel finale di gara. Ora il gap tra i due è di 47 punti e tra 7 giorni c'è Lommel... Sotto le classifiche di GP e di Campionato.




Comentários