MXGP Olanda: che sfida Herlings Coenen!
- A cura della redazione

- 24 ago
- Tempo di lettura: 2 min
Dopo una seconda manche pazzesca, Herlings festeggia il GP n° 110 in carriera su un ottimo Coenen. In MX2 vince De Wolf, bene Adamo

Che gara! In una pista dannatamente difficile anche per i più raffinati specialisti della sabbia si sono viste grandi sfide, che alla fine hanno premiato i due piloti di casa: Jeffrey Herlings e Kay De Wolf.

Ma per Herlings non è stato tutto facile; dopo una prima manche vinta in tutta tranquillità, si è ritrovato a gestire il ritorno di Lucas Coenen negli ultimi tre giri, con i due piloti che hanno dato vita a un duello a distanza di altissimo livello tecnico. Alla fine l'ha spuntata Herlings, che ha vinto così il GP n° 110 in carriera, davanti al suo pubblico. Sul podio Coenen e Coldenhoff, ottimo terzo. Bravissimo Bonacorsi, due volte quinto.
Nel confronto per il titolo, Coenen ha recuperato 11 lunghezze nonostante due gare partite malissimo. Nella prima è finito a terra alla prima curva, nella seconda ha curvato oltre il 15° posto. In entrambe le situazioni ha chiuso secondo, mentre Febvre non è andato oltre il terzo posto in gara 1 il settimo in gara 2, dopo una scivolata nei primi giri. Il suo vantaggio è sempre di 31 punti, ma con tre gare da disputare può succedere ancora di tutto.

In MX2 De Wolf non poteva fallire e non ha fallito. Dopo un sabato difficile, ha rimesso a posto tutto con due manche straordinarie, chiuse entrambe in prima posizione. Alle sue spalle ha chiuso prima Coenen e poi un ottimo Mc Lellan, con il podio che premia De Wolf su Adamo e Coenen. Il nostro Andrea ha avuto un weekend positivo, chiuso con una vittoria al sabato e due terzi posti la domenica, risultati ottimi considerando le difficoltà di un tracciato estremamente selettivo. Al contrario, Langenfelder ha dovuto faticare per raddrizzare una gara difficile tra cadute e rimonte dalle retrovie. Alla fine salva il sesto posto finale, ma ora De Wolf è solo a +15 e a +38 da Adamo.
Ecco le classifiche di GP e di Campionato, a tre gare dal termine: Turchia, Cina e Australia.

















