Davide Rossi secondo al Mondiale di freestyle
- Comunicato stampa

- 17 nov
- Tempo di lettura: 1 min
Con l'ultima prova dei Night of the Jumps di Dusseldorf Luc Ackermann si è laureato Campione del Mondo FMX, con alle spalle il nostro Davide

Il freestyle motocross non è solo spettacolo. Da quest'anno la disciplina è ritornata sotto l'egida della FIM e mette in palio un vero e proprio titolo iridato, che si raggiunge attraverso le tappe del NIGHT of the JUMPs Wolrd Championship Tour.

Il Campionato si è chiuso con l'ultimo round di Dusseldorf e ha visto il rider FMX italiano Davide Rossi conquistare il 2º posto nella classifica generale, contro i migliori atleti di freestyle motocross, in un evento in cui si salta con tutto: BMX/MTB, scooter e trampolino hanno infiammato il PSD BANK DOME, eseguendo trick spettacolari fino a 14 metri d’altezza.

Nella finale al PSD Bank Dome, Davide Rossi è stato il primo a scendere in pista. Doveva eseguire otto trick più un double-up. L’italiano ha portato a termine una run impeccabile, con numerose combo in backflip e frontflip, tra cui Nac Nac, 1-Hand Nac e Suicide. Con un punteggio di 81,67 punti ha conquistato la “hot seat” e ha chiuso l’evento al 3º posto. Nella classifica generale del Tour Championship, invece, è salito al 2º posto alle spalle di Luc Ackermann, ottenendo il titolo di Vicecampione del Mondo del Tour. Fantastico Davide!












