Risultati MXGP Sardegna
- A cura della redazione
- 6 apr
- Tempo di lettura: 1 min
A Riola Febvre conquista il primo successo stagionale con Bonacorsi a un soffio dal podio. In MX2 domina De Wolf, ottimo terzo Adamo

Quello della Sardegna è stato il GP delle prime volte: Febvre e De Wolf hanno vinto il loro primo GP di stagione e Luca Coenen ha conquistato la prima manche in MXGP della sua carriera. Invece, questa gara resta stregata per Tim Gajser, che a Riola non ha mai vinto… In MXGP quindi trionfa Febvre, grazie a una straordinaria seconda manche in cui ha tenuto testa proprio a un Gajser velocissimo ma ancora non eccezionale nelle partenze.

Grandioso Glen Coldenhoff che ha sfiorato il successo assoluto, finendo secondo per un solo punto. La Fantic può comunque festeggiare una grande domenica, con il terzo posto in gara 1 di Bonacorsi, finito quarto di giornata. Herlings ha fatto quello che poteva, mentre disastrosa la domenica di Renaux, ormai fuori dalla lotta per il titolo.

In MX2 doppietta schiacciante di De Wolf che in un colpo solo torna a vincere e si porta in testa al Mondiale. Ottimo terzo posto di Adamo, in un tracciato non tra i suoi congeniali a differenza del Trentino… la classifica del Campionato è corta con 4 piloti in lotta e le prossime gare saranno determinanti per stabilire un equilibrio.
Sotto le classifiche.




Commenti