Sei Giorni day 5: Francia a un passo dal successo
- GostMX

- 19 ott 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Nella penultima giornata i francesi consolidano la leadership, mentre la Spagna si stacca dall'America nella lotta per il secondo posto. Il migliore della giornata è stato ancora Josep Garcia

La Francia è a un passo dalla vittoria della Sei Giorni 2024. Nella 5a e penultima giornata la formazione transalpina ha fatto ciò che doveva fare e cioè performare tutti in modo equilibrato, e così è stato. Espinasse ha trascinato i suoi ancora una volta e la costanza del collettivo ha permesso loro di guadagnare ulteriormente sull'America che, a sua volta, aumenta il margine sulla Spagna. Prima della giornata dedicata alla manche di cross la Francia comanda con oltre 7'34'', mentre gli USA possono gestire circa 2' sulla Spagna. Nell'assoluta il migliore è stato ancora Garcia che ha vinto quattro giornate su cinque.
Tra gli Junior si conferma il teta a testa tra la Svezia e la Francia, separate da 1'48'', mentre nella Femminile l'America allunga e si presenta all'ultima giornata con un vantaggio di 3'40'' sull'Australia.













