RJ Hampshire sostituirà Sexton al MXoN!
- Comunicato stampa

- 25 set
- Tempo di lettura: 3 min
Contrariamente alle voci, Sexton non sarà sostituito da Cooper, ma da Hampshire

A sostituire Sexton al Motocross delle Nazioni ci sarà RJ Hampshire, come ufficialmente dichiarato da Husqvarna in un comunicato stampa che riportiamo integralmente qui sotto. A differenza di quanto vi avevamo comunicato stamattina, Cooper è stato allertato solo come eventuale sostituto di Deegan, qualora il pilota Yamaha non riuscisse a rientrare in tempo dall'infortunio alla clavicola.
A comunicarlo è lo stesso Cooper:
"Ciao ragazzi, volevo solo darvi un rapido aggiornamento sul Motocross delle Nazioni. Domenica mattina sono stato invitato a far parte della squadra, che si tratti di MX2 o Open. Ho detto loro che ci sto, così ho cambiato i miei piani e ora sono qui a Tallahassee. All'inizio il piano era di correre nella 450 o sostituire Haiden nella 250. Al momento, l'aggiornamento è che sono diventato solo il pilota di riserva per la classe 250. Quindi è un po' difficile nascondere il mio orgoglio, ma sentivo che sarebbe stato sbagliato ritirarmi completamente.
Quindi, al momento, sono il pilota di riserva della 250cc nel caso in cui Haiden non fosse in grado di correre. Ho appena trascorso il mio primo giorno sulla 250 qui alla pista oggi. È andata benissimo, ho superato tutti i test. Per ora mi lascerò trasportare dalla corrente e sarò pronto se avranno bisogno di me. Altrimenti, mi prenderò una pausa".
Con queste convocazioni, si è mantenuto anche equilibrio sulle Case coinvolte: Hampshire sulla Husky ha sostituito Sexton che avrebbe corso con KTM, mentre Cooper salirebbe al posto di Deegan, sempre sulla stessa Yamaha.
Ecco il comunicato Husqvarna sulla convocazione di Hampshire.
"Il Team USA ha chiamato RJ Hampshire come ultima aggiunta alla sua formazione per il FIM Motocross of Nations (MXoN) del 2025, che si svolgerà all'Ironman Raceway dal 3 al 5 ottobre.
Hampshire del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing si è comportato in modo eccezionale da quando è passato alla Husqvarna FC 450 Factory Edition in vista del Pro Motocross Championship di questa stagione, dove si è classificato quinto nella classifica finale della 450MX.

Hampshire ha mantenuto questa forma nei playoff e nella finale del campionato mondiale SuperMotocross (SMX), salendo al settimo posto dopo un'altra convincente prestazione durante la post-stagione.
A poco più di una settimana dal ritorno del Campionato delle Nazioni in terra americana, Hampshire è stato arruolato nel Team USA come corridore sostitutivo ed è incredibilmente entusiasta dell'opportunità di competere nella categoria Open in patria.
Sarà la seconda volta per il 29enne che rappresenterà il suo Paese nello storico evento internazionale, dopo la sua partecipazione nel 2023 a Ernée, in Francia.
"Sono davvero emozionato per l'opportunità di rappresentare il nostro grande Paese in patria!" ha commentato Hampshire. "Potrei non essere stato il primo a essere scelto, ma risponderò sempre alla chiamata e, sapete, darò tutto me stesso. L'Ironman è uno dei miei tracciati preferiti e abbiamo ancora una squadra forte pronta a scendere in campo: ci vediamo il prossimo fine settimana!".

Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing è orgogliosa di fornire il suo pieno supporto all'Hampshire e al Team USA nel tentativo di riconquistare il Chamberlain Trophy in Indiana. Gli Stati Uniti hanno vinto l'MXoN l'ultima volta nel 2022, quando si è svolto a RedBud.
"È un grande onore quando uno degli atleti del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing viene selezionato per l'MXoN", ha spiegato Nathan Ramsey, Team Manager del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing. "RJ è la scelta perfetta per rappresentare gli Stati Uniti, così come la nostra squadra. Darà senza dubbio tutto per portare a termine il suo compito e siamo più che felici di supportare lui e il Team USA!".











