Supercross Anaheim 1; video e classifiche
- A cura della redazione

- 11 gen
- Tempo di lettura: 2 min
Tomac vince nonostante un ottimo Roczen. Sorpresa Prado. In 250 la spunta Anstie

Tomac, Roczen e PRADO! Questo il podio della prima gara di Supercross 2026. Una finale di altissimo spessore, dove Tomac e Roczen hanno fatto la differenza su tutti. Tomac è scattato alle spalle di Prado per passare in testa quasi subito, mentre Roczen ha impiegato qualche giro per portarsi al secondo posto. A quel punto Eli aveva già un po' di margine, che Roczen non è riuscito a colmare nonostante una velocità pazzesca. I due hanno fatto il vuoto e sono stati assoluti protagonisti della serata.
Straordinario podio per Jorge Prado; dopo l'holeshot lo spagnolo si è messo tranquillo in terza posizione è lì è rimasto, mantenendo un ritmo alto e costante. Nel finale Prado ha gestito il rientro di Hunter Lawrence, davvero molto opaco nella prima parte di gara, ma senza mettere a rischio il terzo posto.
Da rivedere le prestazioni di Sexton e Webb. Il pilota Kawasaki è stato abbastanza disastroso, lento, impacciato. Speriamo bene... Webb non è scattato benissimo, ha rimontato, ma poi è finito a terra nel tentativo di passare Lawrence per il quarto posto.
Da segnalare un bruttissimo incidente avvenuto nel primo giro della finale 450; intruppato nel gruppo, Stewart non ha saltato il triplo ed è stato colpito da Barcia che arrivava dall'alto. Entrambi sono finiti a terra malamente ed è stata esposta la bandiera rossa, con conseguente ripartenza. Qui sotto il video.
In 250 WEST grande vittoria di Max Anstie con la Yamaha, davanti a Di Francesco e Haiden Deegan, partito nelle retrovie e capace di rimontare fino al terzo posto. Anaheim 1 è stregata per lui. Niente da fare anche per Kitchen, caduto alla prima curva.
LE CLASSIFICHE















