WSX Vancouver; risultati e video
- GostMX

- 27 ott 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 28 ott 2024
Alla prima del Mondiale Supercross domina Tomac, mentre McElrath fa sua la SX2

GARA 1 450
Nella Superpole Roczen ha fatto segnare un giro pazzesco e si è guadagnato il vantaggio di scegliere il primo cancello al via della prima finale. Ma a scattare al comando è stato Friese davanti a Roczen e Tomac. Dopo non poche difficoltà a passarlo, con Tomac che per un po' si è anche portato in seconda posizione, Roczen ha preso la testa e ha vinto la prima finale davanti a Tomac e Savatgy in rimonta.
GARA 2 450
Questa volta è Tomac ha partire davanti con secondo Wilson e Moss terzo. Roczen è scattato indietro all'11° posto. Wilson è uscito di scena finendo fuori pista, con Oldenburg che si è portato terzo, prima che Roczen guadagnasse la seconda posizione. Nel frattempo Friese è stato steso da Oldenburg in una curva "concitata" mentre era in lotta con Savatgy. Colpo di scena con una caduta di Roczen che lo fa ripiombare in 11° posizione. Tomac vince così la seconda finale davanti a Savatgy e Nichols.

GARA 3 450
Friese parte ancora davanti nell'ultima sfida, ma Roczen ha presto presto il comando con Tomac salito in seconda posizione. Savatgy si è liberato di Friese e ha consolidato la terza posizione, mentre Tomac ha passato Roczen dopo una bella battaglia.
Superfinale
Nella sfida a classi miste Tomac è scattato al comando davanti a Friese e Roczen che è passato presto secondo. Nonostante i tentativi, Ken non è riuscito a recuperare su Tomac che ha vinto anche questa gara, nonostante un problema alla ruota posteriore nell'ultimo giro. Con questo successo, Tomac si prende la testa del Mondiale Supercross 2024.
CLASSIFICA MONDIALE WSX













