Deegan infortunato, Shimoda vince l'SMX
- A cura della redazione

- 21 set
- Tempo di lettura: 1 min
Deegan forza il sorpasso su Shimoda e si rompe la clavicola. Motocross delle Nazioni a rischio?

Serata decisamente animata quella di Las Vegas per l'ultimo round del SuperMotocross. Dopo il passo falso di St. Louis della settimana scorsa, Deegan doveva vincere per portarsi a casa il titolo nel SuperMotocross e invece la sua serata ha preso una piega assurda, che ha visto Haiden protagonista di due incidenti pazzeschi.

Il primo con Ryder Di Francesco, che ha perso trazione in entrata sul tratto sabbioso mentre Deegan stava affrontando il salto di accesso, col risultato di franargli letteralmente in testa. Entrambi sono caduti, con Deegan che si è rialzato, mentre Di Francesco è rimasto a terra per diverso tempo. Non contento, nel finale Haiden ha tentato un sorpasso fin troppo aggressivo su Shimoda ed entrambi sono finiti a terra; questa volta, però è stato Deegan ad avere la peggio, rialzandosi con la clavicola rotta.

Il Campionato SuperMotocross è finito così nelle mani di Jo Shimoda, che vince finalmente un titolo in USA e riporta in alto la Honda. Per Deegan adesso è un problema. Tra 15 giorni si corre il Motocross delle Nazioni e difficilmente l'americano potrà essere al via...












