top of page

SMX Charlotte: vincono Lawrence e... la pioggia

  • Immagine del redattore: A cura della redazione
    A cura della redazione
  • 2 giorni fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Annullata per maltempo la seconda parte del programma. Lawrence e Deegan si confermano in 450 e 250. Video e classifiche

ree

Avvio molto difficile per i playoff del SuperMotocross. Allo Zmax di Charlotte se ne sono viste di tutti i colori nei due giorni di gara. Prima le difficoltà di approccio al tracciato di tanti piloti, protagonisti di cadute molto spettacolari, poi il maltempo che ha costretto gli organizzatori ad annullare le seconde finali della serata. Ma, in generale, è stata una gara molto complicata per la pista, per il vento, per la pioggia.


Gara 1 si è comunque disputata e ha visto scattare davanti Jett Lawrence su Tomac e Roczen. Il tedesco è stato poi superato da Sexton, mentre Hunter Lawrence ha dovuto recuperare una brutta partenza. Jett e Tomac si sono inseguiti per tutta la gara e quando Tomac ha provato a forzare l'andatura nel finale è caduto, venendo così superato da Sexton. Hunter Lawrence ha recuperato fino al quarto posto, finendo alle spalle di Tomac.



Nella 250 è partito in testa Hammaker che ha resistito a un sorpasso di Shimoda fino alla caduta del giapponese. Ma il capolavoro lo ha fatto Deegan, partito nelle retrovie e capace di rimontare fino alla prima posizione, per poi chiudere con ampio margine su Hammaker. Davvero un ottimo Deegan, veloce e concreto. Ottima anche la rimonta di Shimoda che chiude terzo.



ree
ree

Commenti


5-secondi_150x600px_RX.png
stivali Eleveit
Vertex My Power 2025 150x600 5s.jpg
Vertex My Power 2025 150x600 5s.jpg
5-secondi_150x600px_RX.png
stivali Eleveit
Freni Galfer
Freni Galfer
Banner_6DAYS_150x600.jpg
Banner_6DAYS_150x600.jpg
bottom of page