Test Airbag motocross Alpinestars: quando scoppia?
- Marco Gualdani

- 23 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 32 minuti fa
Crash test, backflip, analisi cadute: abbiamo messo profondamente alla prova il Tech Air MX, il primo airbag specifico per il motocross realizzato da Astars. Ecco il video

Da oggi il Tech Air MX di Alpinestars è disponibile sul mercato a un prezzo di 599,95 euro. Un prodotto innovativo, una pettorina da motocross in grado di gonfiarsi in caso di incidente. Un enorme passo in avanti sulla sicurezza, un prodotto ancora tutto da scoprire.

Per farlo lo abbiamo messo duramente alla prova, con un test totale mai realizzato prima, che darà tutte le risposte. Siamo partiti dall'analisi degli incidenti dei piloti ufficiali nel Supercross e motocross e anche MotoGP, per poi realizzare una serie di crash test assieme a un manichino. Per avere una controprova siamo stati al park di Pontinvrea di Vanni Oddera, dove abbiamo realizzato un backflip per capire la sua reazione a testa in giù.

Tutti i risultati li trovate nel video qui sotto. Sarà un viaggio immersivo in questa nuova tecnologia che ha sicuramente dei margini di sviluppo ma che oggi è già realtà. Buona visione!











