Test centralina GET SX1 PRO sulle Triumph enduro
- A cura della redazione

- 25 nov
- Tempo di lettura: 1 min
Quanto cambiano le TF 250 e 450 E con la centralina racing di Athena, più uno scarico aftermarket HGS?

Abbiamo sempre valutato il cambio della centralina come completamento di un "pacchetto" tecnico più ampio, che magari comprendesse scarico, alimentazione e qualche parte del motore. Mai avremmo pensato al beneficio, pazzesco, che si ha sostituendo unicamente
la centralina di serie con una specifica per il racing, come nel caso del test in oggetto.

Questa volta abbiamo voluto capire fino in fondo quali sono i benefici della sostituzione della centralina di serie con una "racing", aggiungendo poi anche il successivo passaggio di utilizzare uno scarico aftermarket in sostituzione all'OEM.
I protagonisti di questa prova sono la centralina GET SX1 PRO di Athena e gli scarichi HGS; tutte parti speciali montate sulle Triumph TF 250 e 450 E da enduro, che hanno fatto da base per il nostro test.

Siamo partiti dalla base standard, per poi montare le centraline e infine lo scarico; questo su entrambe le cilindrate. La cosa interessante è che oltre ad aver scoperto l'incredibile aumento delle prestazioni su entrambi i modelli, abbiamo valutato come l'impronta della centralina andasse a marchiare determinate aree di erogazione, diverse sulle due cilindrate.
Tutte le nostre sensazioni e il test completo nel video qui sotto!











