Le prime immagini di Gajser sulla Yamaha (video)
- Marco Gualdani

- 9 gen
- Tempo di lettura: 1 min
Finalmente possiamo mostrarvi lo sloveno in azione sulla YZ450FM

Signore e signori ecco a voi Tim Gajser in formato Yamaha. Per la prima volta in assoluto possiamo goderci le immagini dello sloveno in pista vestito di blu. Una novità enorme, sotto tutti i punti di vista: moto, squadra, abbigliamento.

E, infatti, non sembra lui. Che strano effetto... Lo stesso che abbiamo provato quando abbiamo visto Herlings sulla Honda. A contribuire a rendere tutto molto diverso dal solito c'è la posizione di guida, ma anche l'abbigliamento Alpinestars, soprattutto per il casco.
Ma il risultato sembra essere estremamente efficace. Gajser dà l'impressione di essere già molto sciolto in sella e già a suo agio sulla Yamaha. I suoi test sono iniziati il 1 gennaio nelle sue piste in Slovenia e ora sono proseguiti in terra Sarda. Le immagini arrivano dalla pista di Siniscola.

Tecnicamente la sua Yamaha ha già la configurazione 2026, cioè è caratterizzata dal collettore di scarico che passa all'esterno del telaio, con uno sviluppo inedito, un diametro variabile e due risuonatori sui due lati del motore.
Questo è solo l'inizio. Qui sotto il video.













