TM Moto libera Mikula. In arrivo Valk?
- Marco Gualdani

- 3 ott
- Tempo di lettura: 2 min
Il Team CRD saluta e ringrazia Julius, guardando al 2026 con nuove prospettive

Con l'ultima gara di Italiano a Pietramurata, che ha certificato il terzo posto nella MX2 del pilota Ceco, è terminato il rapporto tra la TM Moto e Julius Mikula, dopo un anno ricco di soddisfazioni vicendevoli.
Questo l'annuncio ufficiale: "Il team CRD Motorsport e la TM Moto tengono molto a ringraziare Julius per la stagione 2025. Un'annata che, anche grazie a lui, ci ha visto entrare in alcune occasioni nella top ten del Mondiale MX2 e raggiungere il terzo posto nel Campionato Italiano Pro Prestige MX2. Julius ha sempre dato il massimo e lo ha fatto anche con il suo comportamento sempre impeccabile. Grazie Julius! Ti auguriamo il meglio per la tua carriera sportiva".

Quale sarà il futuro di Mikula, al momento, non è chiaro; ma Julius merita certamente una moto buona visto l'andamento nelle ultime stagioni. Per quanto riguarda TM, invece, le prospettive sembrano essere già più chiare.
In sostituzione di Mikula si parla dell'arrivo di Cas Valk, pilota olandese che ha corso la sua prima stagione nel Mondiale MX2 terminando all'11° posto. Se la notizia fosse confermata sarebbe un bel colpo per la TM Moto e il team CRD che si porterebbe in casa un pilota di ottimo livello, in grado di fare risultati importanti soprattutto sulla sabbia. Valk è stato Campione Europeo EMX125 nel 2022 e nel 2023 ha chiuso terzo all'EMX250, vincendo gli Assoluti d'Italia MX2. L'olandese potrebbe essere il pilota giusto per permettere alla TM Moto di tornare a occupare le zone alte del Mondiale. Nel team ufficiale, ma in sella alla 125 factory potrebbe arrivare Andrea Uccellini.

Spaziando anche alle altre strutture satellite: il team Junior MCV dovrebbe confermare Riccardo Pini e Gennaro Utech, sempre in sella alle 125. Rumors riportano che si stia lavorando anche per creare un'ulteriore struttura a cui affidare l'attività dell'Europeo EMX250, per una presenza sempre maggiore di TM nel motocross grazie all'impegno della Casa e alla spinta del responsabile corse Massimiliano Costantini.











