Cairoli ha corso il Nazioni con una mano rotta
- A cura della redazione

- 6 ott
- Tempo di lettura: 1 min
Un incidente in gara 1 ha provocato una micro frattura di un metacarpo della mano destra di Tony

Quello di Cairoli è stato comunque un Motocross delle Nazioni complessivamente positivo. Sabato ha chiuso ottavo la manche di qualifica finendo davanti a Tomac. Domenica nella prima gara non è partito bene per poi restare vittima di un incidente che lo ha fatto retrocedere in ultima posizione e rimontare fino alla 25a. Nella terza gara è scattato ancora indietro, terminando il primo giro in 17a piazza con un 13° posto finale molto buono, con tanto di sorpasso a Jonas e Pancar nel finale.

Ma solo a fine gara è stato annunciato un suo infortunio serio. Nella caduta della prima manche Tony si è rotto una mano; sembra che un altro pilota sia atterrato sul manubrio della sua Ducati e abbia così provocato una micro frattura del quinto metacarpo della mano destra.

"La velocità oggi c'era. Nella prima manche non sono partito bene ed ero in mezzo al gruppo, poi sono stato urtato da un altro pilota. Mi sono rotto la mano e ho dovuto dare il massimo per finire la gara, con un dolore terribile. Nella seconda manche ho corso con una fasciatura e ho dovuto prendere degli antidolorifici, cercando di resistere e fare tutto il possibile per l'Italia. Alla fine sono arrivato davanti a Bonacorsi, quindi non male; ma non è quello che mi aspettavo e non è quello che volevo per questa gara. Ma anche questo fa parte delle corse".
Sotto, la mano di Cairoli lunedì mattina dopo la gara.












