Cairoli veste Troy Lee; missione USA?
- A cura della redazione

- 7 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
La stretta collaborazione tra Ducati e TLD ha portato Tony a vestire il brand americano. Magari per qualche gara in più nel Pro Motocross?

Le prime foto e reel pubblicati in questi primi giorni del 2026 da Tony Cairoli mostrano una novità: il nove volte iridato non indossa più il materiale Thor, ma è passato a Troy Lee. Una scelta che, probabilmente, certifica ulteriormente il legame che si sta creando tra Ducati e la factory del designer americano e che allarga la possibilità che Tony possa correre ancora anche quest'anno e, magari fare qualche apparizione in più nel National.

Con il team attivo al 100% non sarebbe poi così assurdo se Cairoli decidesse di partecipare a una fetta più ampia del Pro Motocross, dopo che lo scorso anno ha avuto giusto un paio di occasioni e basta. L'impressione è che, da parte sua, sia rimasto qualcosa di inespresso e che gli episodi di gara accaduti non gli abbiano permesso di esprimere quello che lui si aspettava di poter dare.

Aggiungiamo anche che Barcia non è tradizionalmente un pilota totalmente a suo agio nel contesto outdoor ed ecco che magari per Cairoli ci potrebbe essere qualche chance in più per avere il suo spazio in America quest'estate. Del resto il mercato USA per Ducati è strategico e avere Tony in pista è sempre una straordinaria vetrina. Nel frattempo, Cairoli sta girando nelle sue zone nei pressi di Roma, in sella a alla Ducati e sulla sua amata sabbia.














