Ufficiale: Prado non è più un pilota Kawasaki
- A cura della redazione

- 10 ott
- Tempo di lettura: 2 min
Annunciata la separazione anticipata dopo un anno molto difficile

La notizia era già stata anticipata, considerando il famoso post di Prado in cui ammetteva di non aver mai trovato il giusto feeling con la KX450 e la sua assenza dalle gare di SuperMotocross; ma ora è ufficiale. Kawasaki ha annunciato di aver lasciato libero lo spagnolo, interrompendo anticipatamente il contratto con questo breve comunicato.
La Kawasaki Motors Corp., USA ha raggiunto un accordo per la liberazione anticipata di Jorge Prado dal suo contratto di pilota Kawasaki, a partire dal 16 ottobre 2025. La Kawasaki augura a Jorge il meglio per i suoi impegni futuri.
Monster Energy® Kawasaki è al lavoro per preparare il Campionato Mondiale SMX™ 2026 e annuncerà la sua squadra SuperMotocross per le classi 450 e 250 a inizio novembre. Il campionato Monster Energy AMA Supercross inizierà il 10 gennaio 2026 all'Angel Stadium di Anaheim, in California.

Prado è destinato a ritornare su una moto austriaca, ancora non è chiaro se sarà KTM (dove ci sono già Tomac e Plessinger) o GASGAS (che non ha piloti dato che Barcia passerà alla Ducati). L'annuncio potrebbe seguire le tempistiche dettate dal comunicato, che specifica una data precisa: 16 ottobre. La prossima settimana potremmo quindi scoprire di più sul futuro dello spagnolo in USA. Con tutta probabilità si tratterà di un'ultima chance per lui. Se anche il 2026 dovesse deludere le aspettative Jorge sarà costretto a tornare a correre in Europa.
Da capire, invece, quali saranno le scelte di Kawasaki. Come sappiamo è in arrivo Chase Sexton, ma con Anderson in Suzuki e Prado scaricato anzitempo manca il nome del secondo pilota. Stando sempre al comunicato, l'annuncio sarà dato nei primi giorni di novembre.













