Anteprima MXGP delle Fiandre (video)
- Lorenzo Salsi

- 31 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Ecco il nostro "5 secondi al via" dedicato al GP del Mondiale motocross a Lommel

Immaginate se le prime 14 gare di mondiale non fossero servite a nulla, se il risultato di tutte queste tappe fosse raccolto in sole 10 lunghezze di differenza tra i due piloti che si giocano la stagione. Ecco... è tutto vero, sta succedendo veramente! E affrontare con queste premesse la pista che ha fatto la storia del nostro sport è quantomeno entusiasmante, non dite? Quindi carichiamo tutto e voliamo in Belgio, nel tracciato fisicamente più devastante e tecnicamente difficile del pianeta.

Il 2 e 3 agosto 2025 Lommel ospiterà l’MXGP of Flanders, una delle tappe più attese del Mondiale. A oggi niente info sulla pista, ma considerando gli anni passati, con la sabbia morbida e i mezzi a disposizione, abbiamo la certezza che si siano inventati qualcosa anche per questa tappa. Oltre alle classi MXGP e MX2, nel weekend belga tornerà protagonista la categoria EMX Open, con il suo unico round del 2025. Protagonisti saranno anche i giovani piloti della EMX125, e chiave sarà il ruolo dei meccanici nel pre-gara nel carburare o, parlando di moto austriache, settare i motori al meglio. Qui la potenza potrebbe essere la chiave!

Quindi prepariamoci allo spettacolo ma prima godetevi una nuova puntata del nostro format "5 secondi al via" dove si approfondiscono tutti i temi del GP a 360° e dove non manca l'approfondimento tecnico sul tracciato di Davide Guarneri oltre ai pronostici "dell'agente segreto 005". Buona visione.













