top of page

Pichon nel Day 2 degli Assoluti di Massa

Il francese della TM risponde a Verona ed è sempre più leader del Campionato


Rispetto alla prima giornata (qui i risultati), il programma di gara è stato accorciato di un giro mantenendo la tecnica Enduro Test RedMoto, l’insidiosa Extreme Test Bardahl e lo scorrevole 24MX Cross Test, dove gli oltre 130 riders iscritti si sono dati battaglia. Rimaste invariate del loro design, ma segnate dai numerosi passaggi dei piloti, le tre prove speciali hanno messo ancora di più alla prova i migliori esponenti dell’enduro nazionale e non solo, regalandoci un’altra adrenalinica giornata di vero enduro.


Passando alla cronaca: lo scontro tra Andrea Verona e Zach Pichon è stato nuovamente il protagonista della giornata. Se ieri ad avere la meglio è stato l’azzurro, oggi il pilota francese ha saputo essere più efficace. Zach ha impostato fin dalle prime prove speciali un buon passo costruendosi un margine di sicurezza, che unito a qualche piccola imprecisione di Verona gli ha permesso di trionfare.



Andrea non ha lasciato nulla di intentato per volgere le sorti della gara a suo favore, ma nemmeno la vittoria dell’ultima prova speciale ha cambiato la classifica assoluta. Hamish Macdonald e Nathan Watson si sono confermati come la terza e quarta forza in campo, il pilota della Sherco e quello della Beta si sono nuovamente confrontati nel corso di tutta la giornata per la terza posizione assoluta. Ad avere la meglio nella giornata odierna è stato il pilota della Sherco ad avere la meglio, relegando il rivale della Beta in quarta posizione. Chiude la Top 5 Morgan Lesiardo, il pilota della Triumph ha trovato la giusta chiave di lettura risalendo nella classifica generale.


L’appuntamento è ora per il quarto appuntamento stagionale in programma a Civitaquana (PE) il prossimo 7 e 8 giugno.




Comments


Stivali Eleveit
Freni Galfer
bottom of page