top of page

Brutto incidente per Mattia Guadagnini

Il pilota Ducati è caduto mentre preparava il GP di Sardegna ed è ricoverato a Oristano


Ci risiamo. Mattia Guadagnini deve affrontare un nuovo stop in un momento di ottima forma, come già successo in passato. Il pilota Ducati è finito a terra a Riola, mentre stava ultimando i dettagli per preparare al meglio il prossimo GP del Mondiale, dove aveva come obiettivo quello di salire sul podio.



Mattia è stato subito soccorso, ma era molto dolorante al torace. Una volta in ospedale a Oristano, dove è arrivato in ambulanza, sono emerse sei fratture nette alle costole sul lato sinistro del corpo, oltre a diverse altre contusioni.

Guadagnini è ricoverato in ospedale e la sua presenza al GP di Riola è esclusa, così come quella alla gara successiva in Trentino. I tempi di recupero saranno definiti dopo un ulteriore controllo medico la prossima settimana.



Uno stop che proprio non ci voleva. Mattia aveva iniziato la stagione con il piede giusto, chiudendo quarto nel primo round in Argentina, per poi ripetere il risultato in Francia. Il suo feeling con la Ducati DESMO450 MX era in crescita e i due GP in terra italiana erano perfetti per far divertire il pubblico. La stessa Ducati aveva trovato in Guadagnini un ottimo rappresentante, capace di tirare fuori ottime prestazioni dalla moto. Al contrario, il suo compagno di squadra Jeremy Seewer sta attraversando un periodo difficile, con i risultati che non arrivano. Speriamo che anche lui si possa sbloccare e che Mattia torni presto.



Comments


Stivali Eleveit
Freni Galfer
bottom of page