Grosso crash per De Wolf e Lata (VIDEO)
- Marco Gualdani
- 21 giu
- Tempo di lettura: 1 min
Sul salto finale di Matterley Basin De Wolf è caduto e ha coinvolto Valerio

Era il finale del turno di prove cronometrate della MX2 quando Kay De Wolf ha perso il controllo della sua Husqvarna dopo uno scrub un po' estremo sul salto del traguardo, dovendo lasciare la moto in volo. L'atterraggio è stato tosto, ma assorbito dalla discesa del salto. Più pesante la carambola di Valerio Lata, che seguiva De Wolf da vicino e ha colpito la sua moto finendo a terra a sua volta, a forte velocità.

Nell'impatto si è addirittura staccata la sella di De Wolf dalla copertina, che è rimasta attaccata alla moto. De Wolf si è subito rialzato e ha raggiunto Valerio per scusarsi dell'accaduto e sincerarsi delle sue condizioni. Il pilota HRC era dolorate alla spalla destra.
Entrambi hanno preso il via nella manche di qualifica. Lata ha fatto anche un grande partenza, in seconda posizione, ma dopo poche curve ha alzato bandiera bianca, ritirandosi alla fine del primo giro per il dolore alla spalla. Per lui sarà necessario fare ulteriori approfonditamenti.
De Wolf non sembra avere particolari problemi fisici, ma è finito a fera altre due volte nella manche di qualifica, in un altro sabato per lui totalmente disastroso.
Commenti