Lata secondo al Campionato Giapponese
- A cura della redazione

- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
A Sugo vince Febvre, ma Valerio si difende benissimo in sella alla Honda CRF450RW; classifiche e video

Romain Febvre porta a casa una schiacciante vittoria nel campionato giapponese a Sugo, lasciando poco spazio agli avversari. Il pilota Kawasaki ha chiuso la giornata con un perfetto 1-1, confermando ancora una volta il suo stato di forma anche fuori dal Mondiale MXGP.

Alle sue spalle, grande prova di Valerio Lata, ufficiale HRC Honda, che ha siglato un solido 2-2 nella classe regina. Valerio è in Giappone per partecipare al consueto tour Honda di fine stagione nel Sol Levante, riservato ad alcuni piloti ufficiali HRC. Al debutto internazionale sulla 450 ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per dire la sua anche oltre i confini europei. Al momento, si conferma uno dei talenti più interessanti in prospettiva 2026.
Giornata da dimenticare invece per l’australiano Jay Wilson, vittima di una caduta che lo ha costretto al ritiro, impedendogli di misurarsi contro i protagonisti della MXGP. Presente nel paddock anche Jo Shimoda, ma senza scendere in pista.

Febvre ha commentato così la sua vittoria: “Primo assoluto con 1-1 nel campionato giapponese a Sugo! La pista era impegnativa, con tante buche, ma sono riuscito a interpretarla al meglio. Ho guidato bene e mi sono anche divertito! Ora è tempo di tornare a casa e fare qualcosa di diverso dal guidare un moto da cross”.
In MX2, successo complessivo per Brian Hsu, grazie alla vittoria in gara 1 e a un secondo posto in gara 2.

IL VIDEO DELLA GARA













